Angel Plum Cake

Angel Plum Cake

Angel Plum Cake è la mia versione personalizzata di un grande classico della pasticceria americana: Angel Food Cake, ovvero un’impasto privo di grassi con il solo utilizzo degli albumi. Ecco un’ottima idea per smaltire tutti gli albumi che avanzano ogni volta che prepariamo la crema pasticciera e non abbiamo voglia o tempo di trasformarli in meringhe…

L’Angel Plum Cake è privo di grassi in quanto nella ricetta non si utilizza né burro né olio; inoltre, i lipidi dell’uovo risiedono solo nei tuorli, mentre gli albumi sono ricchi di acqua al 90%, sali minerali e proteine .

Tutte queste caratteristiche rendono l’Angel Plum Cake un dessert adatto ai bambini, a chi è a dieta ma non vuole privarsi del tutto di un piccolo peccato di gola, a chi vuole sempre provare gusti nuovi e a chi è intollerante al lattosio. Potete tranquillamente eliminare gli smarties, pensati per invogliare i più piccoli, sostituendoli con frutta fresca di stagione come ciliegie e fragole o semplicemente spolverizzando le monoporzioni con dello zucchero a velo.

Il sapore dell’Angel Plum Cake è molto particolare, vellutato, delicato, mentre la consistenza è sofficissima, come una nuvola… Dovete assolutamente provare questa ricetta!

Social

Ricette Correlate