Biscotti al sale rosa

Biscotti al sale rosa

Il sale rosa dell’Himalaya è conosciuto per i suoi cristalli suggestivi e dalle sfumature rosa, oltre che per la sua fragranza delicata ed elegante. È perfetto per accompagnare piatti di carne bianca, pesce, zuppe e verdure grigliate ma è ideale anche per mixare il gusto dolce a quello salato, come nel caso di questi biscotti al sale rosa.

Il binomio cacao amaro/sale rosa è perfetto e il profumo che rilasciano durante la cottura è davvero irresistibile e intenso. La frolla è preparata senza uova e con l’aggiunta di acqua, se utilizzate un burro senza lattosio potete far diventare questa ricetta anche senza lattosio.

I biscotti al sale rosa inoltre sono semplicissimi da realizzare e non si attaccano come la maggior parte delle frolle durante la lavorazione, non si deformano durante la cottura e li potete utilizzare per creare tutte le fantasie, forme e stampi che desiderate.

Il sale, essendo un conservante naturale, mantiene i vostri biscotti fragranti e friabili molto a lungo: li potete conservare per più di 2 settimane a temperatura ambiente e ben chiusi.

Se il sale proprio non vi convince (ma almeno per una volta osate e preparateli così, vi stupiranno) potete ometterlo e sostituirlo con delle gocce di cioccolato bianco o nocciole tostate e tritate grossolanamente.

Dovete assolutamente provarli!

Social

Ricette Correlate