Avete mai pensato di utilizzare il miele per zuccherare i vostri dolci? Oltre ad essere molto più salutare e ad apportare meno calorie rispetto allo zucchero semolato, il miele contiene anche tantissime vitamine ed è un ottimo prodotto naturale antiossidante, antinfiammatorio e golosissimo! Per questo motivo vi servirà un ottimo miele perché la ricetta che vi propongo ha come protagonista questo magnifico ingrediente, una ricetta che sono sicura vi piacerà!
I cupcakes al miele sono ottimi per la prima colazione o per uno spuntino senza troppi sensi di colpa… l’unico problema è che potrebbe non bastarvene uno solo 🙂
Il loro sapore è delicato ma con carattere, l’impasto è soffice soffice ma sopratutto si tratta di una ricetta che ha un occhio di riguardo alla linea e alla salute del nostro organismo. I dolci, come sappiamo, non sono nostri amici ma non possiamo proprio farne a meno; per questo motivo dobbiamo trovare delle alternative più intelligenti per prepararli, fare attenzione alla scelta della materia prima che deve essere di ottima qualità e non esagerare mai con le porzioni! Potete sostituire il latte ed il burro con lo stesso prodotto senza lattosio oppure utilizzare una farina senza glutine (150 g farina di riso, 50 g fecola di patate e 50 g farina di grano saraceno oppure farina di nocciole o di mandorle per un sapore più ricco).
Non rimane che augurarvi “Buona preparazione!!”