Pandoro (ricetta veloce)

Pandoro (ricetta veloce)

Il Natale è alle porte e non potevo assolutamente non condividere con voi la mia ricetta del pandoro, il dolce tipico veronese simbolo delle feste natalizie.

Il pandoro si prepara con pochissimi ingredienti che non mancano nelle nostre cucine come uova, farina (meglio se manitoba), zucchero, latte e, ovviamente, il burro. Vi consiglio di utilizzare una buona materia prima che farà sicuramente la differenza, oltre a beneficiarne la nostra salute.

Gli ingredienti più importanti in questo senso sono le uova, assolutamente fresche e preferibilmente dal tuorlo arancione per un colore più vivace ed un ottimo burro di qualità come il burro fiore bavarese Meggle, semplicemente perfetto per ogni preparazione, dolce o salata che sia.

Vi propongo una ricetta facile, veloce e alla portata di tutti e, fidatevi, un pandoro fatto da voi è mille volte più buono e genuino di quello che comprate! Inoltre, ve ne potete vantare con parenti e amici e, perché no, impacchettarlo e regalarlo ai vostri cari.

Per me il Natale è la festa più importante dell’anno e amo le tradizioni… Non potete nemmeno immaginare il profumo irresistibile del pandoro durante la cottura, un profumo che inebria ogni angolo della vostra casa, rendendo tutti più buoni, più felici e più affamati!

Buon appetito e Buon Natale!

Social

Ricette Correlate