Cheesecake pistacchio e yogurt

Cheesecake pistacchio e yogurt

La Cheesecake pistacchio e yogurt è una delle mie torte preferite per tantisismi motivi: adoro il pistaccchio, mi piacciono le torte cremose e delicate ma con carattere, è facile da preparare ed il risutato è garantito!

La cremosità unica e irresistibile della Cheesecake si appoggia sopra una base croccante e golosissima di biscotti e granella di pistacchi, il tutto decorato con panna montata e dell’altra granella di pistacchi che conferisce alla torta un aspetto romantico ed elegante dai colori tenui.

Nella ricetta ho aggiunto lo yogurt cremoso al pistacchio Müller per regalare alla Cheesecake un sapore più leggero, profumato, unico.

Personalmente considero la Cheesecake una delle torte più comuni e apprezzabili, perfetta per le grandi occasioni ma anche per le cene con amici o i pranzi della domenica… E’ una torta versatile che si sposa bene con moltisismi ingredienti, ideale per sbizzarrirsi in cucina provando ad abbinare gusti nuovi e ogni volta diversi, personalizzando la ricetta base della Chessecake come nel mio caso… Così è nata la versione della Cheesecake pistacchio e yogurt, tra divertimento, un buon caffè tra una preparazione e un’altra e una chicchiera con un’amica.

Preparare dolci per me è questo: condividere il divertimento in cucina e anche una bella fetta di torta con i più golosi…

Social

Ricette Correlate