Muffin al cacao decorati

Muffin al cacao decorati

Oggi vorrei proporvi la mia ricetta preferita dei muffin al cacao, molto soffici e semplicissimi da realizzare! I muffin al cacao sono un’alternativa al solito plum cake o ciambellone della nonna, perfetti per la colazione di tutta la famiglia, oppure come dessert se decidiamo di “arricchirli” con della panna montata e frutta.

Per una versione più golosa, sopratutto per i più piccoli, potreste aggiungere 125 g di gocce di cioccolato fondente o di cioccolato bianco leggermente infarinate nell’impasto, nell’ultimo passaggio, amalgamare con la spatola e distribuire l’impasto nei pirottini… davvero troppo goloso!

Spolverizzate i vostri muffin con dello zucchero a velo oppure decorateli come nella foto o come più preferite (magari fatevi aiutare dai vostri bambini, saranno molto contenti!): zuccherini colorati, frutta, Nutella per i più golosi… qualsiasi decisione prendiate, sarà sicuramente una merenda più sana rispetto alle merendine preconfezionate, oltre che più buona  perché l’avrete fatta voi!!

3…2…1… Muffin in forno 😉

Social

Ricette Correlate